Piani di Studio Laurea Magistrale in Informatica

Si ricorda ai neo immatricolati alla Laurea Magistrale in Informatica che, entro il 31 ottobre, dovranno essere presentati i piani di studio per la scelta degli insegnamenti opzionali del primo anno (e, se possibile, anche quelli del secondo, che potranno comunque essere cambiati nel prossimo anno accademico). A questo scopo, si deve utilizzare la procedura disponibile sulla segreteria virtuale (voce di menu "riepilogo carriera").

E' inoltre importante che ogni studente verifichi di soddisfare il requisito di ingresso che consiste nel possesso di una certificazione valida attestante la conoscenza dell'inglese a livello B2 (o superiore). Chi avesse superato l'esame di lingua inglese B2 nella laurea triennale non dovrà preoccuparsi di nulla, mentre chi è in possesso solo di una certificazione rilasciata da enti esterni dovrà sottoporla alla commissione pratiche studenti (potete inviarla al sottoscritto) perchè ne valuti la validità. Chi non fosse in possesso di alcuna certificazione o di una certificazione non valida dovrà inserire nel piano di studio, come esame a scelta del secondo anno, l'insegnamento di lingua inglese B2 (codice DT0276) e comunicarcelo tempestivamente. Tutti i piani verranno controllati e, nel caso il requisito non fosse soddisfatto ma il B2 non fosse stato inserito, saremo costretti a inserire tale insegnamento in esubero.